Ufficio Messi Comunali - Casa Comunale
Gestione di attività di notifica, di deposito degli atti amministrativi e finanziari, sia comunali che provenienti da altri enti che ne facciano richiesta
Cosa fa
Il messo comunale provvede a notificare gli atti del Comune e/o di altre Amministrazioni, recandosi personalmente presso l’abitazione, l'ufficio o l’azienda. Gli atti che riguardano le richieste di notifica da parte del Messo Comunale sono:
- Atti amministrativi: provenienti dai vari uffici comunali;
-
Atti giudiziari: provenienti da tribunali o giudici di pace;
-
Atti tributari: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi.
Dopo due accessi, in assenza del destinatario o di un incaricato al ritiro dell’atto, il Messo comunale lascia un avviso con il quale invita il destinatario a recarsi presso l’Ufficio per il ritiro dell’atto stesso.
Contestualmente invia la raccomandata dell'avvenuto deposito.
In caso di irreperibilità del destinatario, provvede al deposito dell'atto nella Casa Comunale.
Area di appartenenza
Organizzazione
Responsabile / Referente
Persone che compongono la struttura
Politico di riferimento
Contatti
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento