Descrizione

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di isolamento per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto a domicilio.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 15 e il 20 settembre 2022, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo – Modulo di dichiarazione 

Gli elettori di San Casciano in val di pesa possono trasmettere la domanda:

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 11 settembre 2022, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19.

Le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 20 settembre con le modalità già previste e saranno accolte previo accordi con il competente seggio speciale incaricato per la raccolta del voto.

Riferimenti e contatti

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *