
In base alla Legge Regionale Toscana n. 82 del 28/12/2009
L'Unione Comunale del Chianti Fiorentino ha pubblicato il primo elenco di enti (cooperative, associazioni di volontariato, etc.) e operatori individuali (badanti) che hanno ottenuto l'accreditamento per uno o più dei propri servizi di assistenza. L'elenco verrà mantenuto regolarmente aggiornato.
L’accreditamento è un meccanismo con cui un Comune abilita l'erogazione di un servizio socio-sanitario da parte di un ente o un operatore individuale, dopo che questo ha dichiarato di possedere certi requisiti e di seguire certi standard di competenza, qualità e organizzazione interna. In pratica è la certificazione rilasciata a chi offre servizi socio-sanitari di qualità.
L’atto di accreditamento è indispensabile per ricevere contributi economici dalla pubblica amministrazione o stipulare con essa convenzioni aventi risvolti economici.
Dal link qui sotto è possibile scaricare la lista aggiornata dei servizi accreditati e trovare tutte le informazioni e i contatti utili per avviare l'iter di accreditamento.