Bonus idrico 2022

Scadenza: 31 maggio 2022

Fino al 31 maggio 2022 sarà possibile presentare domanda per ottenere il BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2022.

Questo bonus permette alle famiglie che hanno un ISEE inferiore a certe soglie di ricevere un "rimborso" pari a massimo l'80% della spesa idrica che hanno avuto del 2021.
Il bonus può essere richiesto sia da chi ha una utenza diretta (cioè chi ha una fornitura per una sola abitazione) sia da chi ha una utenza indiretta (cioè vivono in una abitazione che ha la fornitura in comune con altre, come nei condomini o alloggi ERP), e viene erogato sotto forma di sconto nelle bollette del 2022 oppure (in casi specifici) con assegno o bonifico bancario.
Per poter fare domanda è necessario:

  • avere un ISEE VALIDO (non scaduto), corrispondente al nucleo familiare effettivo, non superiore ad € 17.024,47 per i nuclei con massimo 4 componenti, oppure non superiore a € 20.000 per i nuclei composti da 5 o più persone
  • essere residenti in uno dei Comuni dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino
  • presentare la domanda compilata in ogni parte, allegando almeno una bolletta del 2021 (sia per utenze dirette che indirette).

Tutte le informazioni sono indicate in nel bando, che può essere consultato e scaricato da questa pagina, oppure richiesto agli Uffici Relazioni col Pubblico dei Comuni di Greve, San Casciano in Val di Pesa o Barberino Tavarnelle. Anche la domanda - completa degli eventuali altri moduli obbligatori - possono essere scaricati da qui, oppure ritirati presso gli stessi URP.
Una volta compilati i moduli e raccolti gli allegati necessari, li si può inviare via PEC a unionechiantifiorentino@postacert.toscana.it oppure consegnare a mano agli uffici protocollo dei Comuni dell'Unione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici amministrativi dei Servizi Sociali.

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2022 - 10:14
Creazione: Mar, 03/05/2022 - 12:01