Avviso aggiornamento 2019 Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)

Piano triennale 2019-2021

L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, ha pubblicato un Avviso per la raccolta di contributi finalizzati all’aggiornamento del proprio Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021.
Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dall’A.N.A.C. (Autorità Nazionale AntiCorruzione), prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Il suddetto Avviso è rivolto ai cittadini, al Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alla RSU ed alle OO.SS. presenti nell’Ente
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale anticorruzione.
Tutti i soggetti cui il presente Avviso è rivolto, al fine di consentire l’eventuale adeguamento del piano sono dunque invitati a trasmettere - entro e non oltre il giorno 28/02/2019 – al seguente indirizzo di posta elettronica il proprio contributo propositivo: m.dalfonso@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it,
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, l’Amministrazione rende disponibile la consultazione del testo di  Piano Triennale di prevenzione della corruzione.

Ultimo aggiornamento: Ven, 01/03/2019 - 13:09
Creazione: Lun, 04/02/2019 - 09:05